Chi siamo

 

La società SIN srl è stata istituita il 29 novembre 2005, ai sensi della legge n. 231/2005, con il compito di gestire e sviluppare il Sistema Informativo Agricolo Nazionale, quale sistema di servizi complesso ed interdisciplinare a supporto delle competenze istituzionali del comparto agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca.

La SIN è partecipata al 51% dall' AGEA, Agenzia per le Erogazioni in agricoltura, e al 49% dai soci privati Agriconsulting S.p.A., Agrifuturo , Almaviva S.p.A., Green Aus S.p.A. (subentrata alla Auselda AED Group in A.S. per effetto della cessione di complesso aziendale avvenuta nel novembre 2015),  Cooprogetti, IBM Italia S.p.A., Telespazio S.p.A. (a seguito di fusione per incorporazione di ISAF srl) Sofiter S.p.A, scelti a seguito dell'apposita procedura di gara prevista dalla legge istitutiva; nella sua qualità di organismo di diritto pubblico, coniuga la propria mission, finalizzata all'erogazione di servizi sempre più efficienti a favore della pubblica amministrazione, centrale e locale, delle imprese e dei cittadini con le capacità industriali di ricerca, innovazione e sviluppo, oltre che commerciali, messe a disposizione dal partner privato.

Nell'assemblea dei Soci del 25 agosto 2011 è stata deliberata la trasformazione della SIN in Società per azioni, con conseguente modifica dello Statuto sociale.


Il Sian

 

Il Sian rappresenta un sistema omogeneo e coerente di raccolta di tutte le informazioni concernenti il comparto agricolo e rurale come potente strumento di conoscenza delle realtà del settore a supporto delle scelte di politica agricola e rurale.

E' un sistema  composto e partecipato da tutte le Amministrazioni centrali e locali del comparto, preordinato a condividere servizi ed informazioni in modo paritetico tra le amministrazioni che lo compongono.

Il SIAN, nell'ambito del proprio contesto di riferimento, è un sistema interorganizzativo aperto e preordinato ad un uso condiviso da parte dei diversi attori istituzionali che:

 

  • integra e condivide comportamenti e modalità operative
  • assicura il colloquio omogeneo, armonico ed integrato
  • agevola la semplificazione amministrativa, in coerenza con l'evoluzione della normativa europea
  • persegue lo sviluppo dell'E-government e della "digitalizzazione" della Pubblica Amministrazione
  • assicura il contenimento dei costi amministrativi e sociali per la gestione degli adempimenti nel mondo agricolo.

In Primo Piano

In relazione all'avviso pubblicato  in data 17 aprile 2018 ed avente ad oggetto la "Ricerca di tecnici con competenze professionali specifiche"  si riportano di seguito i nominativi dei professionisti per i quali è stata perfezionata l'iscrizione all'Albo Fornitori della SIN S.p.A.… leggi tutto



Focus On

SIN ha istituito il proprio albo fornitori che è utilizzato per l'espletamento, nei casi ed alle condizioni prescritti dalla normativa vigente in materia, delle procedure di acquisizione di beni e/o servizi tesi a soddisfare le esigenze organizzative e di funzionamento della stessa SIN Spa.

Albo Fornitori



Copyright 2008 SIN S.r.l. - Via Palestro, 32 - 00185 Roma
Note Legali |Mappa del sito | Accessibilità


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0